lunedì 7 novembre 2011

Maschere... prima di carnevale

Ciao a tutte! Il weekend di pioggia di solito fa venire voglia di coccolarci un pò e dedicarci alle cure del corpo e dei capelli. Per questo vorrei farvi riflettere sull'importanza delle maschere di bellezza. Non sempre ci si pensa, ma mettersi una maschera significa dedicare un pò di tempo a noi stesse, stare distese a rilassarci o bere una tisana ascoltando una musica che ci piace, e così facendo permettiamo ai principi attivi di agire al meglio.
In questo periodo la natura ci mette a disposizione frutta che può davvero farci bene anche usata come maschera con l'immenso vantaggio di non usare prodotti chimici che non ci servono. Ve ne propongo alcune di grande efficacia (personalmente provate) che possono esservi utili.

-Nutriente: schiacciate dei ribes fino a ridurli il polpa e mettete sul viso, o direttamente o tra due garze. Lasciate agire per almeno 20 minuti.

-Per pelli arrossate o con couperose: mettete del latte in un pentolino e fateci cuocete una mela finchè non è morbida. Il latte deve coprire la mela completamente. Schiacciate la polpa, lasciate raffreddare e mettete sul viso per almeno 20 minuti.

-Per pelli grasse: sbucciate e togliete i semi a una manciata di acini di uva bianca, schiacciateli e metteteli sul viso per un quarto d'ora.

Ce ne sarebbero molte altre, ma vi propongo per ora queste che possono coprire alcuni tra i problemi più diffusi. Se ne volete altre o avete altre esigenze, fatemelo sapere e ne parleremo volentieri.
Occhio e a presto
La Fragola Matta

Nessun commento:

Posta un commento